La Robe su Radio 3iii: "Postumi come non sentirli"...

Postumi di una serata goliardica???

Visto il periodo carnevalesco e i conseguenti bagordi per i festeggiamenti, parliamo di qualche olio essenziale che ci può aiutare a rimetterci in sesto più facilmente…..

Meglio sarebbe se riusciste ad immergervi in vasca e vi dedicate il tempo per ripartire….

Aggiungete all'acqua non troppo calda 3-4 cucchiai di sali del Mar Morto, insieme a 3 gocce per ogni olio essenziale:

LEMONGLASS dal profumo fresco, erboso con una marcata nota di limone, ha proprietà digestive, rinfrescanti, tonificante dei tessuti cutanei e muscolari.

Ideale soprattutto per la cefalea e la digestione difficile.

UN PICCOLO SEGRETO: x chi ha una forte cefalea da digestione difficoltosa può massaggiare 1 goccia di LEMONGLASS all’attaccatura dei capelli e sui polsi miscelato in un cucchiaino di olio

BERGAMOTTO  - l’abbiamo già utilizzato nella prima puntata -  ma che qui lo inseriamo per le sue proprietà digestive e tonificanti….. Utilizzato in generale per una digestione difficile ed inoltre evita l’herpes dovuti a strapazzi.

E’ l’olio magico che aiuta a raggiungere il successo!!!

MENTA PIPERITA utile in caso di affaticamento, disturbi digestivi, nevralgie  grazie al suo profumo fresco, mentolato ma soprattutto balsamico.

ROSA che non si usa solo per esaltare la femminilità ma è molto utile anche per la cefalea e la digestione….tonifica la funzione del fegato e migliora il flusso della bile.



16 Febbraio 2015 - per riascoltare la trasmissione clicca qui

Scrivi commento

Commenti: 0