Equinozio di Autunno...

L'Aromaterapia

può offrire uno splendido contributo alle celebrazioni stagionali e ai cicli Lunari......

 

In breve per iniziare bene l'Autunno, tra tutte le mie letture e conoscenze ho scelto per ME e per VOI:

- Olio essenziale di Bergamotto ha una grande capacità di riequilibrio emozionale, ci riporta con i piedi per terra, favorendo il buonumore e aumentando la fiducia in noi stessi. 

- Olio essenziale di legno di Cedro, ci assiste aiutandoci a radicarci e rafforzando il nostro spirito nei periodi critici. Ci aiuta nei momenti di transizione, quando si passa dal vecchio al nuovo, donandoci equilibrio e stabilità. E in base alla luna di questo periodo è ideale per aiutarci in questo passaggio di purificazione dal vecchio al nuovo. Dove ci si richiede di lasciare andare ciò che ormai è passato soprattutto nelle relazioni e nei rapporti.

- Olio essenziale di Cipresso, essenza della spiritualità, del silenzio e del raccoglimento. Ci aiuta a liberarci dalle angosce, a riprendere contatto con noi stessi e ci dona serenità. 

- Olio essenziale di Mirra aiuta ad armonizzare il mondo materiale con quello spirituale. Ci dona un senso di calma e tranquillità, è ideale da usare per la meditazione mattutina e la riflessione serale. 

- Olio essenziale di Lavanda, ci dona sensazioni di calma e relax, perfetto contro lo stress e il nervosismo aiutandoci a ritrovare il nostro equilibrio e bilanciando gli eccessi. 

- Olio essenziale di Pepe nero, ha proprietà riscaldanti e un profumo speziato perfetto per l'autunno. Ci conforta e ci dona vigore riducendo la paura ed è di aiuto nei momenti di cambiamento. 

- Olio essenziale di Rosa, ci aiuta ad aprirci alla saggezza universale. Ci trasmette un profondo messaggio di armonia, equilibra gli eccessi e dona fiducia nei momenti di affanno e dolore.

 

PAROLE CHIAVI quindi per questa Luna e per questo portale sono: EQUILIBRIO interiore per ritrovare la nostra missione terrena, DISTACCO da ciò che ha compiuto il proprio ciclo come le foglie in autunno, GRATITUDINE e RIFLESSIONE.

 

OPZIONI da utilizzare con un diffusore:

MISCELA 1 più adatta a ritrovare pace e equilibrio

- 4 gocce di olio essenziale di Lavanda vera

- 2 gocce di olio essenziale di Rosa damascena 

- 2 gocce di olio essenziale di Bergamotto 

 

MISCELA 2 per aiutarci nella Meditazione e nel lasciare andare senza paure

- 3 gocce di olio essenziale di Cedro (legno)

- 3 gocce di olio essenziale di Mirra 

- 2 gocce di olio essenziale di Cipresso 

 

IN STUDIO O A CASA per i massaggi 

 

In 30 ml di olio vettore (olio di jojoba o di mandorle o il vostro preferito importante che sia neutro) si aggiungono

6 gocce di olio essenziale di Lavanda vera, 

4 gocce di olio essenziale di Rosa damascena

4 gocce di olio essenziale di Bergamotto

 

per celebrare con VOI l'arrivo dell'Autunno!

 

RICORDA per il fai da te di controllare sempre le informazioni di sicurezza di ogni olio essenziale prima di utilizzarlo, di non applicare mai oli essenziali puri sulla pelle, ma di diluirli sempre in oli vegetali, gel di aloe o burri. 

Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità. 


Scrivi commento

Commenti: 0