· 

Forza e Rendimento

Ho voluto mettermi nella categoria sportivi amatoriali, ma diciamocela tutta esiste anche una terza categoria che non fa fashion nominare: CI STA PROVANDO ... sì, insomma, quella categoria in cui chi come me è fermo da secoli, ma che vuole finalmente riprendere in mano la sua vita e che quindi RITORNA a fare FITNESS....

Io ho scelto il REFORMER PILATES, perché voglio essere seguita, voglio evitare il FAI DA TE che poi ti rovina articolazioni e peggio ti stufa non producendo risultati.... 

Con la mia Personal Trainer che tipo MASTINO mi incita a far sempre meglio sul piano FITNESS vengo seguita dalla mia Life Coach per la parte alimentazione e integratori.

AMMETTO devo essere seguita, perché è come se fosse una coccola.... le regole le so anche io ... ho studiato Dietologia, ho frequentato un corso completo sul WELL AGING QUANTICO... gli strumenti per tornare in forma materialmente e energeticamente li ho tutti... ma si sa quando si tratta di noi stessi SI E' CECHI .... quindi è giusto affidarsi ad altri professionisti e lasciare che ti guidino e ti spronino quando ci sono dei cedimenti..

 

Il mio entusiasmo NON SI STA ESAURENDO e questo lo devo ai miei due Angeli: Laura e Anna!

 

In più vi svelo il mio primo segreto...

Il contributo che mi da FORZA e mantiene alto il RENDIMENTO: ARGI+ di FOREVER

 

TUTTI ma proprio TUTTI se ci sentiamo più energici rendiamo di più!

Chi per un motivo (la principiante che rinizia dopo secoli a muovere le sue povere giunture scoprendo muscoli che mai avrebbe pensato di avere) e chi per altri (gli sportivi professionisti che non smettono mai di muoversi) si porta a sollecitare muscoli e articolazioni spesso in modo erroneo.

In queste situazioni, per evitare che l'organismo si indebolisca, è forse meglio avvalersi di un supporto esterno.

Le sostanze nutritive conferiscono una sensazione di forza, maggiore energia e resistenza... insomma diamo BENZINA ai nostri muscoli!

Io uso ARGI + di Forever.

Forever Living Products ha portato sl mercato un prodotto ottimo grazie alla miscela di L-Arginina in combinazione con estratti di uva e di frutti di bosco, melograno e preziose vitamine.

 

PERCHÈ CI CREDO?

Perché AMINOACIDI, VITAMINE e SOSTANZE VEGETALI SECONDARIE lavorano in sinergia per non far mancare nulla a chi passa dalla completa sedentarietà all'attività fisica, a chi è sportivo e deve preservare il proprio corpo riducendo gli infortuni e a chi ha bisogno di energia per rimettersi in piedi dopo uno sforzo eccezionale.

 

Le proteine che compongono i nostri muscoli sono costituite da aminoacidi. Gli aminoacidi essenziali devono essere assunti tramite l'alimentazione.

La L-Arginina (il principale ingrediente della polverina magica che sto prendendo tutti i giorni prima di andare a camminare o prima di fare il mio allenamento di REFORMER PILATES) è considerata un aminoacido semiessenziale. In natura L-Arginina è presente in notevoli concentrazioni nelle noci, nel pollame e nei semi di soia.

Senza fare l'esperta, dove non sono... siamo però d'accordo che troppe noci fanno ingrassare, che (sempre che tu non abbia la fortuna di allevare le galline a terra) il pollame che ci vendono è pieno di antibiotici e schifezze varie e, parer mio, non puoi vivere SOLO di semi di soia... QUINDI... Argi+ può aiutarti senza apporto di calorie, sopperendo al fabbisogno di L-Arginina che non riusciresti ad ottenere in una dieta ipocalorica o vegetariana.

La L-Arginina si converte nel nostro organismo in ossido nitrico, aiutando così il trasporto di sali minerali e ossigeno aiutando la muscolatura, il cuore e la circolazione.

Il complesso ARGI+ ha nel suo interno anche le cosiddette sostante vegetali secondarie che si trovano nelle piante sotto forma di sostanze bioattive  in piccolissime quantità ma con proprietà fondamentali. Non solo attribuiscono alla pianta il colore caratteristico, ma contribuiscono ad incrementare fisiologicamente le difese immunitarie dell'organismo.

 

IN QUESTA STAGIONE sono una manna....

 

MA DI QUALI SOSTANZE PARLIAMO?

In primis si parla dei flavonoidi e dei polifenoli contenuti nell'uva.... NO NON VALE scolarsi le bottiglie di vino...

e nei frutti di bosco, che hanno una notevole attività antiossidante...aggiungiamo il melograno che ne contiene una quantità particolarmente alta e in più è ricco di potassio, calcio, ferro e vitamina C.

La Vitamina C rafforza le difese fisiologiche del nostro organismo, Vitamina B6, B12 e acido folico supportano il corpo nei momenti di stress e vitamina K è fondamentale per le persone iperattive.

Dopo un allenamento sportivo, l'alimento ideale è costituito dai carboidrati semplici come per esempio il D-ribosio ed è grazie ad essi che siamo in grado di fare rifornimento di energia in brevissimo tempo. (e senza ingrassare)

 

RIASSUMENDO: divento Hulk per forza ed energia, DURACELL per energia, RINGIOVANISCO grazie agli antiossidanti, NON MI AMMALO perché rinforzo il sistema immunitario, e grazie alle VITAMINE ho lo scudo naturale contro lo stress.....ma non è FANTASTICO?!

 

Io continuo il mio allenamento.... MAI SENZA!

A me viene comodo sciogliere una bustina in una bottiglia da 1,5 litri e la bevo da mezz'ora prima e durante l'allenamento.

 

Un abbraccio di Luce

 

Per info e acquisti contattami

 

RICORDATI DI SEGUIRMI su Instagram 

Scrivi commento

Commenti: 0