· 

Reformer Pilates

Oggi mi dedico a spiegarvi professionalmente tutti i benefici del REFORMER PIALTES.

Io ne sono rimasta ENTUSIASTA e ogni settimana non vedo l'ora di tornare a Sarnico solo per scoprire che esercizi la mia personal trainer Laura mi farà fare....

NON PENSATE CHE SIA SENZA FATICA! i muscoli si sentono TUTTI anche quelli più profondi e nascosti.... ma non è un'attività CARDIO che, per una come me, non allenata e che ha la parvenza di una foca spiaggiata, sarebbe vergognosamente deleteria... 

MI IMMAGINO GIÀ: rossa paonazza, senza fiato (questo è il problema che mi ha fatto dire DEVO CAMBIARE qualcosa), che si ferma perché perde il ritmo e vieni guardata come un alieno dalle tue "compari" di Cardio super toniche e allenate, che magari è la terza lezione di fila che fanno in quella giornata... NAAAAAAAAAAA.... io non sono così.... AVETE PRESENTE L'AUTOSTIMA dove andrebbe a finire?

Forse ci sarà qualcuno che mi considera più SNOB di quelle che vanno in palestra per fare la sfilata di moda e far saltare il testosterone in sala attrezzi, ma io preferisco un ambiente rassicurante, dove vengo veramente seguita da professionisti che mi considerano una persona e mi aiutano a migliorare e a riacquistare tenacia e fiducia in me stessa e senza distrazioni...

beh anche se qualche volta mi cade l'occhio alla parte attrezzi.... mica sono GLACIALE! :-P

MA TORNIAMO alle cose SERIE .....

COSA E' IL REFORMER PILATES?

Il ‘reformer’ è così chiamato perché è stato creato per “riformare” e quindi trasformare il corpo.

Si tratta di un macchinario che prevede un repertorio di esercizi per tutto il corpo, tramite un attrezzo progettato appositamente per rafforzare, tonificare, allungare e modellare il proprio corpo..

E’ un allenamento completo  che permette, potenziando i muscoli di tutto il corpo, di aumentare la flessibilità, risolvere i problemi di postura e migliora la salute in generale.

Il Reformer per Pilates è adatto sia ai cultori del fisico, agli appassionati di sport con particolare beneficio ai corridori, ma anche per chi vuole iniziare con un allenamento a basso impatto, perché come ME sedentario o in riabilitazione e può essere utilizzato più volte a settimana.

Il benefici dell’allenamento sul Reformer si avvertono sia a livello fisico che mentale. 

E’ infatti la mente che controlla e attiva i diversi distretti muscolari, creando un equilibrio e migliorando le prestazioni, la coordinazione dei movimenti, oltre che eliminando negatività e preoccupazioni.

 

DA UNA SPINTA AL TUO CERVELLO

Imparare a respirare è essenziale nei corsi di Reformer Pilates, proprio come nei corsi di meditazione e yoga. L’inspirazione e l’espirazione calmano la mente e aiutano a raggiungere un flusso più ritmico. La concentrazione durante gli esercizi rafforza anche i muscoli mentali, mantenendo così mente e corpo attivi migliorandone le prestazioni.

 

Per mezz'ora la mente non divaga e rimane concentrata sul QUI E ORA questo porta un beneficio stupefacente, perché anche la MENTE inizia a disintossicarsi e si interrompono per un attimo le sinapsi che portano ad essere sempre all'erta. Così facendo le ghiandole surrenali si riposano, non viene prodotto cortisolo e il corpo, compresa la mente, si da PACE.

NON E' FANTASTICO??

 

IDEALE PER LA GRAVIDANZA

Può essere difficile mantenere la vostra forma fisica durante la gravidanza, ma il Reformer Pilates offre una scelta sicura per stare in salute e attiva durante la gravidanza. La natura a basso impatto di questa disciplina è perfetta per le articolazioni gonfie, gli esercizi pelvici aiuteranno durante il parto e il lavoro di base vi aiuterà ad alleviare il mal di schiena. L’esercizio durante la gravidanza vi aiuta ad affrontare meglio la gravidanza, aiutando il corpo a riprendersi più facilmente dopo il parto. 

 

MIGLIORA LA POSTURA

L’azione e la regolazione delle molle aumenta la resistenza muscolare, migliorando l’equilibrio e la consapevolezza del tuo corpo.

Devo arrivare a 5 molle, per intanto sono a 2.... anche questo mi PIACE ... Laura pondera e non sforza la persona capendone la fisicità e le possibilità.

 

I muscoli di gambe, braccia e spalle ne trarranno grande beneficio. Il Pilates su Reformer ti consente di allungare la muscolatura con ottimi risultati sulla postura. Aiuta a risolvere problemi legati ad un’errata posizione del corpo, come anche il mal di schiena dovuto a scoliosi, lombalgia, sciatalgia ecc. Joseph Pilates era convinto che una buona postura era alla base di una buona salute e di un corpo sano, e gli esperti del fitness confermano.

Con la respirazione corretta e una circolazione migliore, ti aiuterà a migliorare l’elasticità muscolare, in modo tale da prevenire o limitare possibili traumi ed infortuni come stiramenti, lesioni o strappi muscolari.

 

BASTA CORSI AFFOLLATI

Sarai seguita come se pagassi una seduta con un personal trainer, senza avere lo stress di avere la macchina occupata o sentirti a disagio perché in gruppo. Questo ovviamente è molto positivo, perché Laura ha la possibilità di seguirti meglio, seguendo e rispettando le tue esigenze. 

 

MIGLIORA LA FLESSIBILITÀ

Il Reformer Pilates permetterà di allungare i muscoli migliorando la flessibilità che è di vitale importanza per i livelli di forma fisica generale e una vita attiva senza infortuni.

 

CONTRIBUISCE A PERDERE PESO

Premettendo che per perdere peso c’è sempre da associare una sana ed equilibrata alimentazione ed eventualmente un po’ di cardio alla settimana (A PICCOLE DOSI), Il Reformer Pilates contribuisce notevolmente ad assottigliare il corpo nei punti critici e farti perdere centimetri. I muscoli saranno più forti dando una spinta al metabolismo. 

 

 

Laura, io e Anna siamo a disposizione per farti IMPARARE ad AMARE il tuo essere LUCE riducendo gli spazi d’OMBRA e a VIVERE al meglio il TEMPO della tua VITA!

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL RITUALE LUCE&OMBRA e vienici a trovare per una consulenza GRATUITA così potrai toccare con mano che PER NOI ogni persona è UNICA!

REFORMER PILATES 30'+MASSAGGIO 30'+PROGRAMMA NUTRIZIONALE

Quanto è importante sentirsi seguita quando vuoi rimetterti in forma?

Non sarebbe bellissimo avere una persona che ti aiuta nei tuoi momenti di debolezza, che ti sprona quando pensi di non farcela ed avere sempre un premio alla fine di ogni allenamento?

RICHIEDI la PROMOZIONE sulla Riflessologia cromatica del Tessuto Conettivo

Scrivi commento

Commenti: 0