Roberta Ravizza

Cromopuntura, Consulenze Energetiche e Vibrazionali

Nata a Milano nel 1974 e trasferita in Ticino nel 2001, mi sono avvicinata alla Cromopuntura nel 2003 come paziente, perché ho sempre creduto nella medicina complementare naturale e che le malattie derivassero da uno squilibrio di energie, quindi da curare non solo con la farmacologia e la chimica.

Il mio interesse è cresciuto a tal punto da invogliarmi nel 2009 a frequentare la scuola di Cromopuntura dell’Internationales Mandel Institut für Esogetische Medizin in Italia e quindi, a mettere le basi per il mio cambiamento radicale sul piano lavorativo.

Diplomata nel 2012 ho continuato a seguire corsi di aggiornamento rigorosamente controllati dalla scuola tedesca di Peter Mandel e nel frattempo mi sono diplomata in terapista complementare a Lugano presso la SSMT, superando l'esame cantonale che mi ha permesso di riconoscere la mia professione anche nel Canton Ticino, in Svizzera.

Dal 2013 al 2016 ho avuto un mio Studio di Terapie olistiche in Svizzera, dove nel frattempo ho frequentato la scuola di Massaggiatore non medicale.

Contemporaneamente ho superato con successo l'esame del primo anno, specializzandomi in Fiori di Bach, alla Scuola di Floriterapia di Milano.

Proseguendo la mia attività l'interesse per le materie olistiche è cresciuto e mi sono avvicinata alla Cristalloterapia.

Questo mi da la possibilità di ampliare la gamma di trattamenti atti al benessere individuale, consigliando i Fiori di Bach sia ai clienti che ai loro amici a quattro zampe. Inoltre, grazie alle tecniche di massaggio classico che ho appreso posso offrire pacchetti di benessere completi: che oltre ad apportare i benefici tipici di un massaggio, regolano tramite la Cromopuntura gli squilibri energetici degli organi sotto pressione.

Sono convinta che lavorare con la Cromopuntura mi farà crescere insieme ai miei clienti come persona e come terapeuta.

Per la scelta delle terapie e la decisione del protocollo terapeutico da seguire nelle sedute di Cromopuntura mi avvalgo come strumento di diagnosi della Foto Kirlian o Diagnosi Energetica dei Punti Terminali.

Da settembre 2016 mi offro di seguire persone che hanno problematiche tiroidee e che vogliono far parte della ricerca che sto portando avanti in collaborazione con l'Istituto Esegetico di Peter Mandel e L'Associazione Cromopuntori A.CRO.

 

Allo scopo di dare il mio personale contributo, sono alla ricerca di persone che abbiano problemi alla tiroide e che siano disposte a sottoporsi, una volta a settimana e per 6 mesi, ad un trattamento standard di mezz'ora, usufruendo di un pacchetto in offerta speciale.

L'unica ulteriore richiesta è quella di sottoporsi all'esame del sangue specifico prima di iniziare lo studio e, successivamente, ogni 3 mesi.

Chi sta seguendo una terapia farmacologica non la dovrà naturalmente interrompere.

Ricordo che la Cromopuntura è un trattamento indolore e non invasivo e che è riconosciuta dalla maggior parte delle assicurazioni complementari.

Se siete interessati o ritenete che tra i vostri amici qualcuno potrebbe voler approfittare dell'opportunità, vi prego di farmi contattare scrivendo a info@cromoranj.ch