Roberta Ravizza

Cromopuntura, Consulenze Energetiche e Vibrazionali

Nata a Milano nel 1974 e trasferita in Ticino nel 2001, mi sono avvicinata alla Cromopuntura nel 2003 come paziente, perché ho sempre creduto nella medicina complementare naturale e che le malattie derivassero da uno squilibrio di energie, quindi da curare non solo con la farmacologia e la chimica.

Il mio interesse è cresciuto a tal punto da invogliarmi nel 2009 a frequentare la scuola di Cromopuntura dell’Internationales Mandel Institut für Esogetische Medizin in Italia e quindi, a mettere le basi per il mio cambiamento radicale sul piano lavorativo.

Diplomata nel 2012 ho continuato a seguire corsi di aggiornamento rigorosamente controllati dalla scuola tedesca di Peter Mandel e nel frattempo mi sono diplomata in terapista complementare a Lugano presso la SSMT, superando l'esame cantonale che mi ha permesso di riconoscere la mia professione anche nel Canton Ticino, in Svizzera.

Dal 2013 al 2016 ho avuto un mio Studio di Terapie olistiche in Svizzera, dove nel frattempo ho frequentato la scuola di Massaggiatore non medicale.

Contemporaneamente ho superato con successo l'esame del primo anno, specializzandomi in Fiori di Bach, alla Scuola di Floriterapia di Milano.

 

Proseguendo la mia attività l'interesse per le materie olistiche è cresciuto e mi sono avvicinata alla Cristalloterapia.


Credo in un approccio a 360° in cui la persona viene resa partecipe del suo cambiamento e della risoluzione dei suoi conflitti usando le conoscenze di vari metodi olistici e non solo, aiutandola ad esercitarsi sui 4 livelli principali: Corpo (alimentazione), Mente (cervello), Anima (emozioni profonde), Spirito (conflitti, credenze limitanti, attaccamenti).

Il protocollo Well-Aging Quantico (ideato dal Dott. V. Primitivo) e da me trasformato in "Percorsi di Luce", è un percorso che vuole rendere protagonista attivo il Ricevente, sia attraverso il supporto di varie discipline olistiche offerte in Studio, ma soprattutto attraverso l'apprendimento di linee guida che consentono di imparare a gestire tutti gli aspetti della propria salute in autonomia. Un percorso che chiede costanza, ma che è ideale anche per le persone che non possono recarsi in Studio tutte le settimane.

Una persona potrà frequentare sessioni individuali o di gruppo; infatti, il mio Studio ha sempre in calendario seminari, workshop sul Femminile, serate di meditazione con l'alfabeto ebraico, riequilibrio dei Chakra con Reiki e Cristalli, corsi per apprendere discipline olistiche, il tutto sempre affiancato alle sedute individuali di Cromopuntura, Cristalloterapia, Reiki e Massaggi.

 

 

 

In Studio si possono chiedere informazioni sugli oli essenziali DoTerra utilizzati e sui prodotti a base di Aloe della Forever (da inserire ID 410000059291).