Katia e Cristina

Siamo due sorelle e da tanti anni lavoriamo insieme . Abbiamo iniziato aprendo un nostro asilo nido che abbiamo gestito per molti anni e nel frattempo ci siamo diplomate come operatrici di acquaticità neonatale e abbiamo iniziato a lavorare presso varie piscine a Milano.

Negli ultimi anni, oltre a continuare a lavorare con bambini piccoli, mamme e donne in gravidanza abbiamo avviato un’attività di eventi per bambini e famiglie.

Cristina ha poi avviato un suo centro fitness dove ha insegnato danza - una sua grande passione - e altre discipline.

In altre scuole insegnava danza creativa per bambine in età prescolare.

Negli ultimi anni ha trovato nel Body Rolling un‘ottima tecnica da utilizzare nelle sue lezioni come personal trainer, in quanto è un buon connubio tra allungamento e tono muscolare migliorando la flessibilità con conseguente sviluppo della muscolatura profonda. 

Katia nel 2014 ha intrapreso il percorso di formazione per diventare una “doula”, figura di sostegno emotivo e pratico per le donne in gravidanza, travaglio, parto e post parto. E’ iscritta all’ADI (Associazione Doule Italia) .

In studio abbiamo unito le nostre esperienze ed insieme proponiamo un percorso per la gravidanza: un’attività fisica con esercizi specifici e di rilassamento ed un momento di condivisione per affrontare insieme vari argomenti riguardanti il sostegno in gravidanza, nel travaglio e nei primi giorni a casa dopo il parto.

Yamuna Body Rolling

Il metodo di YBR nasce oltre una ventina di anni fa negli Stati Uniti.

Sua ideatrice è Yamuna Zake,  già istruttrice di Hata Yoga.

Il Bodyrolling è una ginnastica praticata con l’ausilio di palle speciali,  di dimensioni e consistenza diverse a seconda dell’uso, sulle quali si impara a lavorare in carico e in equilibrio, con conseguente sviluppo della muscolatura profonda e allungamento. L’esercizio costante garantisce il ripristino del tono muscolare, un'elevata elasticità e una sorprendente flessibilità di movimento. Inoltre il lavoro in carico stimola il miglioramento della densità ossea.

Col YBR si sciolgono le tensioni e l’elasticità riconquistata dal muscolo migliora complessivamente la nostra capacità motoria. 

Praticando lo YBR migliorano la circolazione sanguigna e linfatica, migliora la nostra capacità respiratoria e aumenta in generale la nostra energia.

Attraverso la pratica dello Yamuna Body Rolling, inoltre, si riallineano i muscoli e si facilitano i progressi dei protocolli più avanzati dello yoga, del pilates e di tutti gli sport in genere.

In studio si propongono lezioni individuali o di 2 persone 

Massaggio Neonatale

Il massaggio del bambino è un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino e favorisce  il rilassamento ad entrambi. 

Nei primissimi mesi di vita non è facile abituarsi alla nuova “famiglia”: la stanchezza, i piccoli disturbi del bambino, l’allattamento, la mancanza di sonno non sempre aiutano a vivere con serenità l’emozione di  essere genitori.

Il massaggio è estremamente benefico per il bambino : 

  • favorisce l’attaccamento e rinforza il legame genitore-bambino
  • favorisce uno stato di benessere nel piccolo 
  • aiuta il bambino a scaricare e dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri, stimola e fortifica il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale poiché previene e da sollievo al disagio delle coliche gassose
  • può rivelarsi un buon  sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia
  • nutre e sostiene  nell’arte di essere genitori

Durata del corso 3 incontri 

Per bambini fino a 6 mesi.

Percorso Gravidanza

Obiettivo del corso

sentirsi bene nel proprio corpo e offrire il massimo benessere al bambino che cresce e creare fin da subito un legame affettivo.

 

Assistenza post parto domiciliare doula e esercizi di body rolling .